Ecosostenibilità e sicurezza fin dal primo mattone

benessere abitativo 

Benessere abitativo
Risparmio energetico
Sicurezza
 

 

 

Sono le parole chiave per un’edilizia di qualità, che si pone l’obiettivo di realizzare edifici sani, durevoli, ecologici e sicuri.

La particolare attenzione alla ricerca, ai servizi offerti (lo staff tecnico affianca progettisti e costruttori dalla scelta del prodotto alla fase esecutiva), ai prodotti forniti ed al sistema di qualità produttiva, fanno di Gruppo Ripa Bianca srl un punto di riferimento nel panorama dei produttori di laterizio che perseguono l'obiettivo della bio edilizia e della sostenibilità.

Si definisce costruzione sostenibile un edificio o infrastruttura con un impatto minimo sull'ambiente - edificato e naturale - in cui si trova. 
Per costruire in modo sostenibile vanno accettate alcune regole di base:

minimizzare il consumo di risorse non rinnovabili;
• contribuire al rafforzamento dell'ambiente naturale;
• eliminare o minimizzare la messa in circolo di sostanze tossiche.

E' opportuno rapportare sempre l'impatto ambientale in fase di produzione, progettazione e costruzione con la durata delle singole opere nonché con l'impatto ambientale di eventuali interventi di manutenzione, sostituzione e integrazione. Secondo questo criterio, il "costo" ambientale per la produzione e costruzione di un'opera in laterizio va valutato sulla sua durata più che secolare.
Il ciclo di vita del laterizio appare estremamente positivo: dall'estrazione delle materie prime alla produzione e messa in opera nonché all'uso delle abitazioni fino alla demolizione degli edifici e al recupero delle macerie. 

Gruppo Ripa Bianca Srl adotta criteri e tecnologie produttive, utilizzo di materie prime e di progettazione che consentono di perseguire l'obiettivo della sostenibilità a 360°.

 

Ricerca prodotti

Seleziona il prodotto e scarica il PDF della scheda tecnica:

GRUPPO RIPA BIANCA SRL
Via Santarcangiolese, 1830 - 47822 Santarcangelo di Romagna (Rn)
Tel. +390541626132 - Fax +390541625533 - info@grupporipabianca.it
P.IVA 04090230402


Privacy Policy Cookie Contatti

Rimani sempre aggiornato

Scrivi la tua mail per ricevere le ultime novità, gli articoli e le informazioni su eventi e iniziative selezionate dallo staff del Gruppo Ripa Bianca.

*  Nome e cognome:
*  Indirizzo e-mail:
 Autorizzo Gruppo Ripa Bianca al trattamento dei dati personali da me forniti nel rispetto del decreto legislativo n. 196/2003.

Seguici su:

Credits webit.it