Case study: Fabbricato rurale a Vittuone (MI) realizzato con blocchi della linea Perlater Bio A+

Domenica 18 Dicembre 2016

 perlater bio A+

In questa Case History proponiamo l’intervento relativo alla ristrutturazione edilizia di una villa Unifamiliare ubicata nel comune di Vittuone (MI).

Vittuone
Il nuovo edificio è composto da un piano interrato utilizzato come autorimessa, di un piano fuori terra a destinazione residenziale e di un sottotetto.
Il Progettista e Direttore dei lavori, Ing. Andrea Lonati, ha optato per una struttura portante in c.a. ad eccezione della copertura che è stata realizzata completamente  in legno lamellare.

lamellare

 

L’esigenza primaria era quella di ottenere un elevato livello di isolamento globale delle pareti; proprio per tale motivo è stato scelto come materiale di tamponamento il blocco riempito con lana di roccia PERLATER BIO A+, BLR 42/55 I (38x25x25) (scarica scheda tecnica).

L’intera struttura perimetrale ha fornito un valore di isolamento eccellente considerando che la trasmittanza di parete del solo blocco è pari a 0,240 W/mk utilizzando malta di allettamento tradizionale; nel caso di utilizzo di malta termica il valore migliora ulteriormente a 0,213 W/mk.

Composti da materie prime naturali i blocchi Perlater® Bio, oltre a rispettare l’ambiente, consentono di ottenere elevate resistenze meccaniche, nettamente superiori a quella dei blocchi alleggeriti con materiali organici, elevate prestazioni termiche, acustiche e caratterizzate da unperlater bio vantaggioso rapporto costo-prestazioni. Inoltre la tecnologia del blocco Perlater Bio risponde pienamente ai requisiti delle “nuove norme tecniche per le costruzioni”.

 > Scarica catalogo generale Gruppo Ripa Bianca



Gallery

Ricerca prodotti

Seleziona il prodotto e scarica il PDF della scheda tecnica:

GRUPPO RIPA BIANCA SRL
Via Santarcangiolese, 1830 - 47822 Santarcangelo di Romagna (Rn)
Tel. +390541626132 - Fax +390541625533 - info@grupporipabianca.it
P.IVA 04090230402


Privacy Policy Cookie Contatti

Rimani sempre aggiornato

Scrivi la tua mail per ricevere le ultime novità, gli articoli e le informazioni su eventi e iniziative selezionate dallo staff del Gruppo Ripa Bianca.

*  Nome e cognome:
*  Indirizzo e-mail:
 Autorizzo Gruppo Ripa Bianca al trattamento dei dati personali da me forniti nel rispetto del decreto legislativo n. 196/2003.

Seguici su:

Credits webit.it